Seleziona una pagina

Collezioni

“La moda dovrebbe essere una forma di evasione,

non una prigionia”

(Alexander McQueen)

Designed by Rosita Onofri

Rosita Onofri è nata a Rimini nel 1965 e si è trasferita a Milano a 19 anni per seguire la sua passione: la moda.  Dopo aver studiato modellistica all’istituto Secoli, ha iniziato a lavorare da Krizia ed in seguito ha aperto un suo atelier con la linea Self Made venduta direttamente e distribuita sia in Italia che all’estero. Dal 2002 lavora con Stephan Janson e diventa il suo braccio destro nello stile e nello sviluppo delle collezioni. Dal 2009 è direttore creativo della linea Sartoria San Vittore nata con l’intento di impiegare in progetti lavorativi le ex detenute dei carceri milanesi. Nelle sue collezioni si legge la forte passione per le tecniche artigianali quali ricamo, applicazioni e patchwork che ama sperimentare personalmente.

Ha insegnato nel corso di fashion design dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Attualmente è la responsabile dell’area modellistica per la donna presso Jil Sander.

Made in Italy e etica.

Scegliere di acquistare un capo Sartoria SanVittore non è solo un investimento a favore delle donne in difficoltà . E’ un gesto concreto a difesa di una fetta importante del patrimonio culturale sartoriale italiano.

Continuare a mantenere vive tecniche, tradizioni e saperi è l’omaggio migliore che ciascuno di noi può fare a tutti gli artigiani che, negli anni, hanno costruito un tesoro simile. 

E’ vita.

People | Production | Planet

Cerchiamo, attraverso la creatività e il design, di restituire nuova vita a left-over e sovraproduzioni di tessuti, pelli e lane provenienti dalle filiere del lusso grazie al supporto garantito ad Alice dalle aziende partner. 

    

     Progetti speciali

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato su presentazioni, eventi, offerte promo

Shop

Consorzio vialedeimille

Viale dei Mille 1

20123 Milano

Telefono e Fax

(+39) 02 82783398
(+39) 02 82781852