Collezione FW 2017: i colori dell’autunno

Una donna che si immerge nelle suggestioni dell’autunno, in uno scenario definito dalla consistenza materica dei tessuti e da una tavolozza di colori declinata nei toni del bordeaux, del verde, dei grigi e dei blu.
Rosita Onofri per la collezione FW 2018 di Sartoria Sanvittore trae ispirazione da una proposta di stile molto femminile, esaltato da accostamenti e contrasti.

Quindi il rigore della lana cotta grigio antracite e beige per cappotti minimalisti, il calore del mohair per giacconi dagli ampi revers nei colori ruggine, verde e azzurro, la morbidezza del velluto per ampi pantaloni palazzo e top illuminati da decorazioni floreali dipinte e mano, la lucentezza del raso per bluse senza maniche da modellare in libertà intorno al collo, la duttibilità del jersey per plissè tridimensionali, giacchine smilze che calzano come camicie, o ancora per vestiti fluidi impreziositi da lavorazioni all’uncinetto.
Una moda per una donna che ha già una sua idea di stile e che alla Sartoria Sanvittore trova la conferma di un gusto libero dalle tendenze del momento ma molto legato alla qualità: dei tessuti, della ricerca stilistica, delle lavoro delle persone che, con sapere sartoriale e artigianale, realizzano la collezione.

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva

Ho sempre saputo di avere lo stile “dentro”

marie-claire1marie-claire2marie-claire3