Seleziona una pagina

Toghe

“Là fuori, oltre a ciò che è giusto e a ciò che è sbagliato, esiste un campo immenso.

Ci incontreremo lì.”

(Rumi)

Catalogo

Confezionamento toghe per magistrati e avvocati.

Bavaglini con o senza pizzo

Cordoniere per:

avvocati

magistrati

cassazionisti

Sacche e custodie porta-toga

Ordina subito la tua toga

Scarica qui il modulo d’ordine pre-compilato, indicaci le misure, i dati fiscali per l’eventuale fatturazione e l’indirizzo di consegna. 

Poi inviaci il modulo secondo le indicazioni. 

Contattaci

Per qualunque dubbio o ulteriore informazione, non esitate a contattarci.

Siamo a Vostra disposizione

sartoriasanvittore@cooperativalice.com

Tel. (+39) 02 82783398

Fax (+39) 02 82781852

 

Prodotti

Toghe per Avvocati e Magistrati

Per le nostre toghe utilizziamo un tessuto 100% Extrafine Merino Wool.

Dettagli su mantella e bordo manica in velluto o raso secondo la normativa vigente.

Plissettatura a cannoncino realizzata a mano.

Personalizzabili con il ricamo delle iniziali o del nome completo. 

 

Cordoniere e bavaglini

Le nostre coppie di cordoniere color oro, argento, oro/nero, argento/nero sono appositamente realizzate per noi da Paola, un’artigiana milanese.

I bavaglini, disponibili con o senza pizzo, sono invece realizzati all’interno del laboratorio sartoriale del Carcere di San Vittore.

Sacche e custodie porta toga

Realizzate entrambe in nylon idrorepellente, gli accessori portatoga realizzati dalle nostre sartorie penitenziarie favoriscono il trasporto della toga in auto, scooter e mezzi pubblici. 

Disponibili in 2 modelli: sacca e custodia.

 

Acquistare una toga da noi è un gesto di responsabilità sociale.

Sostenere, attraverso i propri acquisti,  Sartoria SanVittore significa contribuire attivamente alla costruzione di un nuovo modello di economia sostenibile. Per il bene di tutti.

Video Istituzionale Cooperativa Alice

Le sarte di Alice

I messaggi ricevuti dai nostri clienti

Questa è la mia toga. E’ opera della Sartoria San Vittore, marchio della cooperativa sociale Alice.

Alice è nata nel 1992 tra le mura del carcere di San Vittore con l’obiettivo id costruire una società inclusiva, che si prenda cura delle persone e le riabiliti attraverso l’artigianato e l’etica.

La speranza di Alice, che condivido e, nel mio piccolo, faccio mia, è che la restituzione della dignità alle persone attraverso il lavoro possa presto diventare un importante investimento sociale che coinvolga tutti, senza esclusioni.

La strada è lunga e il viaggio certamente complicato, ma ai giovani come Alice (e come me, che sono suo coetaneo) non si può impedire di guardare al futuro con fiducia. “Adelante, Pedro!”

la presente per ringraziare la Cooperativa e tutte le lavoratrici della stessa per aver realizzato la “mia” (bellissima) toga. 
 
 
Avv. A.S.

15 febbraio 2020

Gentili,

 
la presente per ringraziare la Cooperativa e tutte le lavoratrici della stessa per aver realizzato la “mia” (bellissima) toga. 
 
Spero che il mio lavoro possa aiutare la complessa macchina della giustizia che, essendo praticata da uomini, non può che essere imperfetta.
 
Grazie ancora.
Avv. G.B.

12 ottobre 2019

“Indossandola mai si scende, dismettendola mai si sale”: Enrico De Nicola al termine del suo mandato di primo Presidente della Repubblica, quando tornò a indossare la Toga, dopo essersi iscritto nuovamente all’Albo degli Avvocati.
Credo doveroso dedicare il primo post della mia pagina professionale, al simbolo per eccellenza dell’Avvocatura: la Toga.
Anche in questa occasione, quindi, mi permetto di segnalare, ai Cari Colleghi che sono alla ricerca della migliore sartoria che confezioni la loro Toga su misura, la Sartoria San Vittore di Milano: un brand della cooperativa sociale Alice che, sotto l’egida del fondamentale principio della funzione riabilitativa della pena, si pone l’obbiettivo, attraverso laboratori di sartoria all’interno del carcere, di dare una formazione professionale alle donne detenute. Non solo: è stato anche creato un laboratorio di sartoria esterno al carcere per consentire alle persone detenute di poter continuare il proprio lavoro dopo il fine pena o in misura alternativa alla detenzione.

Avv. S.S.

27 dicembre 2018

Indirizzo

Via Anton Giulio Barrili 17

20141 Milano

Telefono e Fax

(+39) 02 82783398
(+39) 02 82781852